Menu Barra

Napoli. La compagnia “La Ribalta” in scena con “Maga Malìa”, due atti di Dino di Gennaro

Spettacolo di beneficenza al teatro Dehon di Napoli.

NAPOLI – Nuovamente in scena con la commedia “Maga Malìa” – due atti di Dino Di Gennaro – libero adattamento di Silvana Petti per la regia di Pasquale Esposito, la compagnia teatrale “La Ribalta”, che sarà protagonista della pièce, nei giorni di sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 (sabato inizio alle ore 20:00 e domenica alle ore 18:30), presso il teatro del centro di apostolato dei padri Dehoniani di via Marechiaro (Posillipo) Napoli.


La compagnia “La Ribalta” (www.laribalta.net) nasce dal genio e dallo spirito artistico di Silvana Petti e Pasquale Esposito, fuorigrottesi DOC, che hanno condiviso sul palco di grandi teatri locali e nazionali momenti di grandi emozioni, portando in scena con la propria compagnia teatrale lavori della tradizione teatrale partenopea, ma anche spettacoli musicali e testi di autori contemporanei, intraprendendo collaborazioni con il CRAL C.N.R. di Napoli e con il Dopolavoro delle F.F.S.S. (Deposito Campi Flegrei), organizzando spettacoli musicali e per bambini.


Nel corso di questi trent’anni altre iniziative dell’associazione “La Ribalta” sono state intraprese a scopo benefico, mettendo esperienza e competenza al servizio del sociale. Proprio seguendo questo filone di iniziative, la compagnia ha intrapreso nuove collaborazioni con associazioni internazionali che si occupano di adozioni a distanza e ordini religiosi impegnati in missione estere, in particolar modo, in Bangladesh.


Fonte: http://www.caserta24ore.it/10112011/napoli-la-compagnia-%E2%80%9Cla-ribalta%E2%80%9D-in-scena-con-%E2%80%9Cmaga-malia%E2%80%9D-due-atti-di-dino-di-gennaro/